MULTISPORT PARMA S.c.s.d.

nasce nel 2011 finalizzata all’organizzazione di attività sportive multidisciplinari, di attività didattiche per l’avviamento e il perfezionamento nelle varie discipline sportive a carattere agonistico. La società vuole guidare ogni tesserato in un percorso di crescita e mantenimento della salute che va dalle prime fasi della vita fino all’età anziana, accompagnandolo nell’allenamento sportivo e nella cura del proprio equilibrio psico-fisico durante ogni momento della sua evoluzione.

Il nostro obiettivo è di promuovere e incrementare la pratica sportiva a livello agonistico e amatoriale. Facilitare l’attività fisica, ricreativa e del benessere per i soci non atleti e offrire una ricca attività sociale e culturale che contribuisca a sviluppare un senso di appartenenza in linea con i valori della MULTISPORT PARMA.

I nostri istruttori

Roberto Rosanò

Roberto Rosanò

Istruttore

..

View More
Eleonora Baccarini

Eleonora Baccarini

Istruttore

..

View More
Elena Tassi

Elena Tassi

Istruttore

..

View More
Natalia Cocconcelli

Natalia Cocconcelli

Istruttore

..

View More
Melissa Simonini

Melissa Simonini

Istruttore

..

View More
Iacopo Verzelloni

Iacopo Verzelloni

Istruttore

..

View More
Giovanni Rinaldi

Giovanni Rinaldi

Istruttore

..

View More
Emi Mainini

Emi Mainini

Istruttore

..

View More
Emanuele Grenti

Emanuele Grenti

Istruttore

..

View More
Denize Zago

Denize Zago

Istruttore

..

View More
Annalisa Schianchi

Annalisa Schianchi

Istruttore

..

View More
Alessandro Vicentini

Alessandro Vicentini

Istruttore

..

View More

La Mission

PROMOZIONE DELLO SPORT

Promuovere ed ampliare le attività sportive dando risposta a chiunque si presenti in piscina e palestra e chieda una nuova attività. Oggi le esigenze dell’utenza sono tante e diversificate: anziani, gestanti, disabili e i ragazzi delle scuole affiancano i giovani dei corsi e dell’agonismo, entrando in vasca con motivazioni e risultati diversi. La raccolta delle richieste e la loro trasformazione in progetti è il nostro obiettivo principale.

OPPORTUNITÁ DI LAVORO

La pratica del nuoto è fonte di lavoro che, per Multisport S.c.s.d., si realizza sia nell’organizzazione delle attività sportive che nella gestione diretta degli impianti. Continuare a garantire l’attività a soci e collaboratori è il secondo obiettivo della cooperativa sportiva. A questo si aggiunge anche lo sviluppo di nuove attività che permettano al contempo di creare altrettante nuove opportunità lavorative.

SVILUPPO DI NUOVI TARGET

Ampliamento e ristrutturazione della società e dei luoghi di attività con interventi strutturali che tengano conto delle richieste degli utenti. Le abitudini collettive cambiano e Multisport S.c.s.d. è pronta a coglierle per tradurle in attività che possano avvicinare utenze sempre nuove. Ciò comporta un adeguamento costante di attrezzature e impianti che devono essere usufruibili anche dai nuovi target.

Le parole chiave che identificano la mission di Multisport S.c.s.d. sono:

MUTUALITÀ
Costituisce scopo prioritario della cooperativa favorire le migliori condizioni economiche, professionali e sociali ai propri beneficiari; garantire loro pari opportunità; favorire lo sviluppo delle attività attraverso le richieste che di volta in volta vengono prospettate.

CENTRALITÀ DELLA PERSONA:
La soddisfazione dei fruitori e del committente è al centro della nostra attività, orientata all’efficacia, all’efficienza ed alla produzione di valore nei servizi offerti.

RESPONSABILITÀ SOCIALE:
Desideriamo essere soggetto attivo e responsabile nel territorio per contribuire alla promozione di un “welfare comunitario” in grado di coniugare sviluppo e solidarietà.

I Valori

Adottiamo comportamenti e pratiche ispirati ad un sistema di principi e di valori condivisi tra tutti i membri dell’organizzazione, per il miglior raggiungimento degli scopi istituzionali della stessa:

CORRETTEZZA, CREDIBILITÀ, PROFESSIONALITÀ, PASSIONE, INTEGRAZIONE, UGUAGLIANZA, RESPONSABILITÀ SOCIALE, EDUCAZIONE, BENESSERE, SOLIDARIETÀ, COMPETITIVITÀ, CONSAPEVOLEZZA, DIVERTIMENTO, IMPEGNO, DIVERTIMENTO

Il Gruppo Dirigenziale

L’organizzazione societaria passa attraverso un assetto istituzionale classico proprio delle società sportive dilettantistiche, in cui un gruppo di persone ricoprono differenti incarichi con precise responsabilità. Multisport S.c.s.d. al fine di perseguire i propri scopi istituzionali, si avvale di una struttura piramidale così composta:

Assemblea dei soci
L’Assemblea dei soci è l’organo collegiale deliberativo interno della cooperatitva sportiva, nel quale si forma la volontà della stessa. Si tratta di un organo con funzioni esclusivamente deliberative, le cui competenze sono strettamente connesse alle decisioni più rilevanti per la compagine societaria.

Consiglio d’Amministrazione
Il Consiglio di amministrazione è investito dei più ampi poteri per la gestione della cooperativa sportiva. Esso può compiere, pertanto, tutti gli atti e le operazioni di ordinaria e straordinaria amministrazione che comunque rientrino nell’oggetto sociale, fatta eccezione di quelli che per legge sono di esclusiva competenza dell’assemblea. Il Consiglio d’Amministrazione, eletto l’8 febbraio 2018, è composto da n.5 amministratori. La durata in carica è di tre anni. Le delibere assunte risultano dai verbali delle sedute del c.d.a. sottoscritti dal Presidente e dal Segretario.
Una tenuta corretta dei verbali delle riunioni di questo organo è funzionale ad una precisa definizione delle responsabilità dei consiglieri.

Consiglio Tecnico
Il consiglio tecnico è l’organo organizzativo della società sportiva: ha il compito di predisporre e realizzare le attività sociali e sportive individuate dalle linee di indirizzo stabilite dall’assemblea dei soci e dal c.d.a., assumendo le decisioni gestionali che per statuto non sono demandate all’assemblea dei soci. Il Consiglio si riunisce con una certa frequenza per l’organizzazione delle attività sociali, redigere i regolamenti interni sportivi, stabilire le affiliazioni annuali, stilare i programmi tecnici di ogni disciplina, ecc. Punto di riferimento societario è il presidente e il team manager che, con il supporto del consiglio d’amministrazione, presiede alla gestione ed organizzazione complessiva della società.

Si possono quindi individuare tre aree principali: contabile amministrativa,
 logistica e manutenzione,
 gestionale e tecnica per l’erogazione dei servizi e delle attività sportive. L’organizzazione e le attività svolte all’interno della società, ciascuna delle quali prevede la figura di un direttore tecnico responsabile o referente, vengono supervisionate ed armonizzate dalla figura di coordinamento del direttore sportivo, in piena sintonia con la segreteria. Alla base dell’organizzazione delle attività della Multisport S.c.s.d. un ruolo importante è rivestito dal confronto continuo e dal prezioso coinvolgimento di tutti i collaboratori. Il confronto ed il continuo scambio di idee e feedback tra coloro che ricoprono ruoli di responsabilità e coloro che vivono quotidiana- mente la realtà delle attività sportive societarie è alla base del rapporto fra le parti. Questa modalità di lavoro comporta numerosi momenti di raccordo sia all’interno dell’apparato dirigenziale, sia tra questo e lo staff tecnico: almeno due volte all’anno (indicativamente a maggio e dicembre) l’assemblea dei soci si riunisce per un bilancio generale delle attività della società, soprattutto dal punto di vista qualitativo oltreché economico ed organizzativo; almeno quattro volte all’anno il Presidente e il consiglio d’amministrazione si incontrano per l’analisi di bilancio: in fase sia di approvazione a consuntivo, sia previsionale;
 mensilmente si incontrano il Presidente, il Team manager e la responsabile di settore; nel corso del Consiglio Tecnico vengono definite sia le linee guida d’azione che il coordinamento generale in merito all’organizzazione delle attività della società; all’interno di ciascun settore si tengono quattro riunioni all’anno con funzione organizzativa interna, tra il Presidente, il Direttore sportivo ed il direttore tecnico di ogni area sportiva o referente di attività, oltre a due riunioni annuali con la presenza del direttore e dello staff al completo.

IL BILANCIO SOCIALE

Affiliazioni e Collaborazioni

Partner Gruppo